Quali saponi consigliate per lavare il cane? Posso usare il sapone di marsiglia?

Discussion in 'Domande e dubbi' started by Cecilia, Gen 18, 2019.

1. Cecilia

Cecilia Administrator Staff Forum ADMIN STORE

Lavare il cane almeno una volta al mese e' buona abitudine. Quali saponi scegliere per mantenere il pelo del cane lucido e sano? Quali prodotti si prendono cura della cute del cane?

2. Marzia

Marzia Guest

Ciao Cecilia, ti seguo sempre, complimenti sei bravissima :)
    Il sapone di marsiglia si può usare per lavare la mia cucciola? Ho sempre avuto pareri contrastanti

3. Paola G.

Paola G. Guest

si puo usare qualsiasi prodotto che abbia PH 7 (quello della pelle del cane) e che non contenga alcool o profumi.
    il sapone di marsiglia è addirittura benefico, ma devi fare attenzione ad usarlo solo due volte l'anno perchè pulisce in profondità eliminando il grasso cutaneo lasciando il cane alle intemperie del caldo e del freddo.

usalo in primavera ed autunno quindi, con temperature non estreme.

il lato positivo di questo sapone è una pulizia a fondo dallo sporco, un effetto volumizzante sul pelo.
    sapevi che alcuni parrucchieri consigliano il sapone da bucato anche per noi? Ma sempre solo due volte l'anno ..

4. Cecilia

Cecilia Administrator Staff Forum ADMIN STORE

Ciao Marzia, grazie dei complimenti! Non sono un vet, ma parlando col mio vet, mi ha detto che non e' il massimo, il sapone di marsiglia va bene per un lavaggio profondo di cani molto sporchi da fare sporadicamente! Ti consiglio saponi a ph neutro! Io ne ho provati alcuni in questi giorni e domenica parlero' di uno shampoo naturale! Guarda il video che postero'. Un bau saluto da me ed Elly!

5. Marzia

Marzia Guest

Grazie Cecilia! Attendo il video

Share This Page

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies.
    Chiudi l'avviso