"Il mio barboncino ha perso l'appetito e mangia la carta"

Discussion in 'Alimentazione' started by Cecilia, Feb 12, 2019.

1. Cecilia

Cecilia Administrator Staff Forum ADMIN STORE

-Ciao, ho un barboncino bianco, nano, Lola .... è da un po che mi capita, la mia Lola non ha piu lo stesso appetito di prima e a volte fa’ come se volesse rimettere ma non sempre lo fa. A volte invece rimette solo succhi gastrici. Come mai?- domanda di Alfonso Carrieri al video di Fashion Dog Italia dedicato al cane che mangia la carta.

2. Cecilia

I motivi possono essere vari e quelli piu' probabili sono: - alimentazione scorretta -prossimita' del ciclo estrale della cagna
    Per quanto concerne l'alimentazione dovresti dirmi cosa mangia la tua barboncina al momento, se invece avviene prima o dopo il ciclo l'inappetenza, puo' essere normale.

3.  
  4. Potrebbe essere il ciclo, ha quasi 7 mesi. Lei è sempre attiva e non sembra avere problemi fisici. Mangia crocchette prolife sensitive credo agnello e per renderglielo più appetibile faccio un mix con un po di prolife umido. Solo cosi mangia. Ma a volte lo finisce tutto altre no. Se gli do solo secco nn lo mangia proprio.

5. Cecilia

Si, e' molto probabile che sia per via del ciclo che in genere arriva tra i 6 e gli 8 mesi. E' bene variare sempre le crocchette, magari avere in casa crocchette con diverse fonti proteiche ... perche' il cane si sensibilizza mangiando sempre la stessa cosa. Puoi anche preparare del cibo fresco 1 volta al giorno. Potresti dare a colazione una dose di crocchette e a cena della carne fresca variandola con un po' di verdure e riso. Se hai bisogno di una consulenza per dosi ed integratori eventuali possiamo sentirci privatamente.

6. Ma pensa, il veterinario ed il mio negoziante mi hanno invece detto l esatto contrario, evitare di cambiare spesso crocchette perchè potrebbe sensibilizzare lo stomaco del cane e quindi indurlo al vomito. Ok faró come dici tu. Come facciamo a sentirci privatamente?

7. Antoniky

Antoniky New Member

Niky da quando mangia le trainer le finisce tutte ! Però lei al mattino nn mangia mai solo pranzo e cena ma già da un po' il veterinario mi aveva detto di lasciarla stare che voleva dire che le bastava ne mangia sui 110.120 g diverso in due volte..ho preso cavallo è piselli e crudo e riso... quindi però posso fare qualche pasto con carne ogni paio di giorni ?

8. Cecilia

Possiamo sentirci tramite la mail nutrizionista@corsodicucinapercani.it

9. Cecilia

Il cavallo e' ricco di istamina, potrebbe allergizzarsi a lungo andare. Variare e' importantissimo. Non dico che non vadano bene, semplicemente e' bene variare. Puoi di certo accoppiare la cucina casalinga che e' ricca di acqua e di vitamine e minerali realmente funzionali dato che gli integratori che mettono nelle crocche sono spesso di bassa qualita'. Puoi cucinare del coniglio ( leva tutti gli ossicini) bollito in acqua senza sale o del manzo ... e darlo quando preferisci :)

10. Antoniky

Antoniky New Member

A ok ...sì sì il gusto delle crocchette lo cambierò ogni tanto ... grazie

11. BeJimmieInfut

BeJimmieInfut New Member

come da titolo ho perso le chiavi del dt 125 come posso fare per accenderlo evitando di fare danni visto che le chiavi sono in casa e credo che si faranno trovare spero presto. si stanno tutte due sullo stesso portachiavi e i caschi sotto il sellone

Share This Page

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies.
    Chiudi l'avviso